CONCEPT

img class=”ngg_displayed_gallery mceItem” src=”http://www.tenstar-community.org/formazione/index.php/nextgen-attach_to_post/preview/id–1989″ alt=”” data-mce-placeholder=”1″ />Il modo di lavorare sta cambiando drasticamente per l’effetto dei fenomeni come la realtà aumentata, l’automazione della produzione, la digitalizzazione del processo produttivo e la robotizzazione.code>La universalizzazione delle basi culturali, formative e creative a causa della globalizzazione delle informazioni esige un affronto innovativo per poter comprendere ciò che sta accadendo attorno a noi ed all’altezza delle trasformazioni in atto, ad affrontarli evitando la crescente disorientamento e alienazione.

Tenstar Community è un movimento per la nuova formazione culture e creatività nell’ambito di  dieci settori creativi in interazione tra loro.

Il costante scambio e confronto tra queste discipline ne arricchisce il vasto patrimonio artistico e culturale in ciascuno dei loro rispettivi ambiti creativi.
“TEN” riunisce persone di provenienze storiche diverse che mediante un proficuo confronto tra le loro culture, dense di storia, arte e bellezza, hanno reso possibile l’organizzazione di iniziative di successo sia in riferimento ad ambiti locali che internazionali, spesso tra il Sud e Nord del mondo.

Riusciamo ad immaginare un mondo nuovo perché crediamo che, lavorando all’interno di sistemi creativi lontani tra loro e impegnandoci a produrre occasioni di incontro e condivisione significative, si possano coinvolgere e stimolare le potenzialità di persone capaci di contribuire all’innovazione permanente dei paradigmi culturali e sociali con uno sguardo privilegiato al futuro del lavoro.

Le azioni di “TEN” hanno come loro fondamento una solida fiducia verso l’economia della cultura data dalla convinzione che sarà la cultura e bellezza a salvare il mondo.