San Giò Video Festival

TORNA IL SAN GIO’ VERONA  VIDEO FESTIVAL

SanGiò

23 – 27 luglio 2013 19° edizione

Quasi vent’anni fa, Il San Giò Verona Video Festival nasceva nel 1995, dopo l’esperienza veronese condotta nel 1994 da Ugo Brusaporco e il compianto Fausto Pavesi al Centro Mazziano con “Le arti al Cinema”. Nasceva dal desiderio di incontrare e raccontare le nuove immagini in movimento che stavano conquistando il mondo giovanile, finalmente padrone di una lingua internazionale ancora non codificata ed incodificabile dagli adulti, coinvolgendo in primis un’intera generazione di artisti attratti dalla possibilità di esprimersi con l’immagine digitale. Oggi la manifestazione, voluta dal Comune di Verona , e nata per raccogliere opere digitali  provenienti da ogni parte del mondo per presentarle gratuitamente al pubblico veronese e ospite di Verona, raccoglie una cinquantina di nazioni con opere che saranno presentate  nel corso di cinque serate.  Da sempre le date sono 23/27 luglio 2013, il pomeriggio e la sera nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica e la sera nel Cortile del Vecchio Tribunale, sempre nel centro di Verona Antica. Il San Giò Verona Video Festival intende valorizzare un patrimonio espressivo internazionale che ha scarse possibilità di visibilità e insieme valorizzare agli occhi dei media una realtà produttiva veronese e veneta spesso nota solo in superficie. Più di cento saranno le opere in concorso tra cortometraggi e lungometraggi. Il programma completo sarà consultabile sul sito del festival, www.sangiofestival.it, dal 7 luglio

TEN /di ABBAS KIAROSTAMI, MANIA AKBARI A VERONA

Tenstar Community presenta “Do i dare?” poesia, musica  e cinema Azioni nella Post-Contemporaneità con Luca rizzatello, Marco Scarpa e Ida Travi “Do I dare?”, “Posso osare?” è un verso tratto da  “Il canto d’amore di J. Alfred Prufrock”di T. S. Eliot. Ospite di questo incontro è l’attrice e regista iraniana Mania’ Akbari protagonista  del film “TEN” di Abbas Kiarostami. Sede di Tenstar Community, C.so porta palio, 84 Verona Ingresso libero. Posti limitati. Per confermare la presenza cliccare:  QUI inviando il tuo indirizzo e-mail, nome, cognome e numero telefonico.

Ida2-600x192

1) Introduzione di Tenstar Community 2) Luca Rizzatello presenta se stesso, la casa editrice Prufrock e il suo libro di poesia e musica. www.prufrockspa.com 3) Marco Scarpa presenta se stesso, l’antologia Traversi e il suo libro di poesia emusica. marcoscarpa1982@yahoo.it 4) Ida Travi presenta se stessa e l’ultimo libro di poesia”Katrin. Saluti dalla casa di nessuno” http://www.idatravi.com 5) Microfono aperto 6) Petit Buffet 7) Manià Akbari presenta se stessa nel film TEN di Abbas Kiarostami.

Untitled-1

Lascia un commento